Geom. Valerio Ricci

Dal 1988 ha collaborato al fianco di uno dei migliori tecnici del settore di quel periodo, dal quale ha appreso metodi e tecniche di stima per quasi 10 anni.

 

Ha avuto quindi modo di acquisire una esperienza diretta nello svolgimento di perizie incendio in Alto Adige partecipando a sopralluoghi, verifiche, incontri e stilando i computi metrici relativi alla stima dei danni prodotti dal fuoco.

 

Successivamente, nel 1997, ha aperto il proprio studio specializzandosi anche sui sinistri di massa ed espandendosi in modo esponenziale, lavorando per la maggior parte delle compagnie dislocate nel territorio.

 

La collaborazione con la prima società di periti italiana, che ha visto nascere e crescere, gli ha permesso di comprendere le problematiche relative ad una buona organizzazione di studio e le necessità che nel tempo le compagnie maturavano riguardo i sinistri di massa.

 

Ha avuto modo di collaborare con diversi periti e di istruirne altri, rafforzando le proprie capacità di strutturare una organizzazione semplice ma efficace.

 

Nell'ottobre del 2012 nasce quindi Ricci Studio, che non è altro che la rappresentazione di quanto appreso dalle esperienze maturate negli anni passati.

 

Attualmente lo studio, oltre che a dedicarsi ai sinistri complessi e di massa, si propone per la consulenza tecnica di parte a tutela di coloro che hanno subito un danno.